Avatar

nemo

nemo@feddit.it
Joined
1 posts • 14 comments
Direct message

Parliamo di generazioni molto recenti? Perché io ho sempre trovato tutto anche usato (e-baia), raramente scrivono unbuffered, prova UDIMM.

E la frequenza non deve essere esattamente il max della mobo, si può comprare più alta e viene regolata automaticamente

permalink
report
reply

Certo se non scrivono neanche ECC…puoi provare anche la ricerca di pcpartpicker.com che ha un selettore per ECC (ma in italia forse usa solo amazon). Tutte le mobo che ho visto io prendono o RDIMM o UDIMM (senza intercompatibilità), e sì tendenzialmente le prime sono più da server e le seconde più da workstation, ma non è una regola rigida, e anche le UDIMM vengono liquidate a poco con i cicli di acquisto aziendali.

Cmq l’importante è che le hai trovate, spero non troppo costose. Ottima idea del NAS magari con un i3 e ram ECC! Facci sapere come va 😊

permalink
report
parent
reply

Nice, se vuoi scrivere il modello dò un’occhiata rapida alle memorie

permalink
report
parent
reply
Deleted by creator
permalink
report
parent
reply

Mi limito ad Android, anche se presto Linux “puro” sarà da seria considerazione

Se compro nuovo, e fregandomene di prestazioni/prezzo: Fairphone, Shiftphone.

Usato: lineageosdevices.com 🙂

I top di gamma da già 5-6 anni sono stra veloci come storage/cpu/ram…con un LineageOS(+microg) poi volano

Idealmente dovresti trovarne un modello che ti piace e che impari a riparare, così che quando sia da sostituire o da dare ai familiari vai sul sicuro. Io ho deciso che per me sarà il Oneplus 6, l’ultimo Oneplus con il jack per le cuffie (anche perché prima o poi provo postmarketOS con Linux mainline che ci gira già oggi meglio di un Librem!)

permalink
report
reply

Inutile no, adesso sa che una non fa star male nell’immediato

permalink
report
parent
reply

Io feci il salto diretto da Nokia 3510 ad iPhone 3G 😄 (che jailbrekkai il giorno dopo l’acquisto)

permalink
report
reply

Appena visto una demo, mi sembra molto carino e intuitivo per il visitatore (non ho mai usato delicious e similari, non so quanto si avvicini)

Qui il blogpost dell’autore di Postmarks: https://motd.co/2023/09/postmarks-launch/ ; con collegamenti alla repo git e un paio di demo

permalink
report
reply

Ottima lista, soprattutto perché è commentata!

Io conoscevo chatons.org, ce ne sono tantissimi, e si può cercare per “servizio”, ma vista l’enorme variabilità permessa dall’open source (lo stesso software può essere personalizzato con un tema…) e la disparità di risorse tra server diversi…alla fine se ne provano sempre un paio prima di trovare quello giusto.

permalink
report
reply

Per chi fosse curioso che tipo di servizi ci siano, uno che capita di usare un po’ a tutti è la condivisione di file. Per esempio dopo una gita ci si passa le foto (e le si vorrebbe non compresse), e a me piace caricarle in una galleria così uno si può scaricare solo quelle che preferisce, oppure con un click scaricarle tutte! Esiste Lutim (lets upload that image) che permette proprio questo

permalink
report
parent
reply