Grazie a loro, ho portato un moto g7 che ho da 5 anni da Android 10 a 13. Mi sembra anche più veloce! Mi sono evitato di comprare un telefono nuovo, risparmiando a me soldi e al mondo di estrarre terre rare per produrre telefoni usa e getta.

You are viewing a single thread.
View all comments View context
1 point

Rende molte app sensibili inutilizzabili, vero, ma solo perchè queste ultime rifiutano di funzionare, non perché il root di per sè crei problemi. Ovvio che avere la possibilità di concedere poteri profondi ad alcune app è qualcosa che necessita di attenzione, ma non è che improvvisamente chiunque può accedere al tuo dispositivo dopo il root. Magisk (ma anche le soluzioni che c’erano prima) implementa molte misure di sicurezza per evitare che i privilegi di root siano facilmente scalabili, a partire dall’isolamento della sessione di root (ossia solo l’app a cui è stato concesso il permesso può utilizzare solo per uno specifico processo azioni che richiedano i privilegi di root), passando per le protezioni anti tapjacking, l’esecuzione solo dopo la verifica delle credenziali biometriche e moltissime altre misure tecniche a livello profondo. Essere consapevoli della pericolosità di concedere i privilegi di root è un conto, presupporre che un dispositivo rootato sia una porta spalancata a chiunque è un altro. Bisogna avere consapevolezza di quel che si fa, sempre, non demonizzare qualcosa solo perché da maggior controllo e responsabilità all’individuo

permalink
report
parent
reply

Le Alternative

!lealternative@feddit.it

Create post

Comunità Lemmy di LeAlternative.net

Regole

All’interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.

✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).

🏳️‍🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.

Cosa non postare

🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.

Informazioni generali

📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.

Community stats

  • 2

    Monthly active users

  • 454

    Posts

  • 447

    Comments

Community moderators