Sto pensando che per alimentare di più dibattiti e scambi tra i membri delle singole community potrebbe essere interessante avere un’area aperta simile ad una chat pubblica per parlare liberamente delle stesse tematiche della singola community.
La funzione non è integrata in Lemmy quindi è un utilizzo particolare dei threads e probabilmente non sarà il massimo a livello di notifiche.
Sto solo pensando “a voce alta” se una funzione del genere potrebbe essere utile in questa tipologia di social. Nessun cambiamento in vista, tranquilli :)
non so…forse perché sento la mancanza di uno scambio più diretto tra membri di una stessa community. Sarebbe un canale parallelo di comunicazione più diretta rispetto ai singoli thread.
Potrebbe anche servire per comunicazioni di servizio all’interno di una community o magari per altre esigenze.
Magari lo potrei definire un Super-Thread, uno per ogni singola community.
A me l’idea non dispiace del tutto anche se non sono sicuro che sia adatta a tutte le community (?).
Su Reddit si usa fare, per alcune comunità, un post al giorno dove si parla “un po’ di tutto”. Se ho capito bene tu invece stavi pensando a un solo thread dove parlare: potrebbe aiutare ad avere uno scambio diretto tra persone e renderlo più movimentato ma c’è anche un po’ il rischio che “io il link lo metto nel megathread e non ne apro uno nuovo”.
Attualmente comunque su Lemmy l’unica cosa che si può fare eventualmente è il thread fissato, il resto no (le notifiche sempre attive ad esempio).
L’idea si scontra con alcune limitazioni di carattere architetturale, come per esempio il fatto che si possono “pinnare” in una comunità solo i post di quella comunità o il fatto che il crosspost non sono crosspost diversi di uno stesso post, ma sono post diversi su comunità diversi. Certo che un luogo di discussione trasversale sarebbe utile. Chissà se riusciamo a trovare una soluzione…
sì, esatto…forse ci starebbe anche un’impostazione per attivarla facoltativamente per determinate community.
Non provenendo da Reddit non so bene come funzionasse lì (anche se mi capitava di consultarlo senza login) ma l’idea è circa quella. Vero, c’è anche il rischio che hai evidenziato tu!